Covid-19: sostegno delle raccomandazioni di vaccinazione del governo federale

L'ASI, insieme a numerose altre associazioni di datori di lavoro e di lavoratori, sostiene le raccomandazioni di vaccinazione della Confederazione. La campagna di vaccinazione dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) fornisce in modo affidabile informazioni fondate e aggiornate. Questo è un importante contributo per la scelta personale riguardo alla vaccinazione. Tale decisione, qualunque essa sia, deve essere rispettata dal datore di lavoro senza conseguenze. Anche l’ASI si impegna in questo senso.

Le associazioni confidano nella procedura di autorizzazione di Swissmedic e nelle raccomandazioni dell'UFSP e della Commissione federale per le vaccinazioni (CFV), secondo cui il vaccino, sulla base dei dati, è efficace, sicuro e di buona qualità. Il vaccino previene la malattia Covid-19 del 90% dopo la seconda somministrazione. Sono ancora in corso ricerche per determinare se il vaccino impedisce anche la trasmissione di Sars-Cov-2, quindi le misure igieniche continuano ad essere applicate a tutti.

La possibilità di proteggersi ora attraverso la vaccinazione è un'opportunità per il personale infermieristico. La vaccinazione evita che i curanti possano ammalarsi gravemente di Covid-19. La vaccinazione e le misure igieniche sono attualmente la migliore strategia per gestire questa pandemia. Abbiamo urgente bisogno di alleggerire il carico di lavoro del personale infermieristico e curante in tutte le aree colpite dal Covid-19, soprattutto a causa dell'estensione ancora sconosciuta della variante mutata del virus.

Link:

Sito del UFSP con informazioni sulla vaccinazione

Swissmedic

Informazioni generali del UFSP sul Covid-9

OpenClose

Aktuell

Der International Council of Nurses hat den Ethik-Kodex vollständig überarbeitet. Die aktualisierte Fassung nimmt auch neue Entwicklungen wie den…

Mehr

Kommen Sie am Samstag, 30. Oktober 2021 an den Aktionstag des Bündnisses Gesundheitspersonal nach Bern. Ort und Zeitpunkt sind perfekt, um die…

Mehr
mehr aktuelle Meldungen
OpenClose

«Krankenpflege»