La Nazionale svizzera di calcio canta "imagine" per sostiene finanziariamente il personale infermieristico.

L'ASI ringrazia di cuore a nome del personale infermieristico la Nazionale svizzera di calcio per la grande solidarietà espressa nei loro confronti e per il loro straordinario impegno.

Il denaro sarà utilizzato per acquistare materiale di protezione per i professionisti della salute che ne hanno più bisogno. L'ASI ha ricevuto numerose segnalazioni secondo cui soprattutto le infermiere e gli infermieri indipendenti, alcune organizzazioni Spitex e anche le levatrici non dispongono più di materiale di protezione. A quanto pare, in alcuni Cantoni non ricevono tale materiale neppure dai farmacisti cantonali incaricati della distribuzione.

Grazie a questa preziosa donazione da parte della Nazionale di calcio, l'ASI provvederà in via prioritaria all'acquisto di materiale di protezione da destinare a questi gruppi di curanti che, come indipendenti o piccole organizzazioni incontrano grandi difficoltà ad accedervi. Le condizioni dettagliate in merito saranno comunicate periodicamente. 

OpenClose

Aktuell

Um die Auswirkungen der Covid-Pandemie auf die Pflegefachpersonen und die Fage in der Schweiz besser zu erfassen, führt der SBK eine Online-Befragung…

Mehr

Die Forderungen des SBK bei einer zweiten Welle der Covid-Pandemie liegen auf den Tischen der nationalen und kantonalen Parlamente. Eine Umfrage soll…

Mehr
mehr aktuelle Meldungen
OpenClose

«Krankenpflege»