Il popolo dice SÌ all’iniziativa sulle cure infermieristiche: per la qualità e la sicurezza delle cure, oggi e domani

La situazione di emergenza del settore delle cure si può risolvere con l’approvazione dell’iniziativa, su questo fa affidamento il popolo svizzero e vota SÌ a maggioranza. La decisione popolare mostra che i votanti ritengono necessario che venga formato più personale e che questo resti più a lungo motivato e sano in servizio grazie a migliori condizioni di lavoro.

Ora sta alla politica il compito e la responsabilità di realizzare rapidamente le richieste dell’iniziativa. Tutto il personale curante ha contribuito a dare forma alla campagna di voto. Esso ha fatto comprendere al paese che sotto la pressione e il carico di lavoro già oggi enorme la qualità delle cure diminuirà ancora. Con il suo SÌ la popolazione svizzera vuole cambiare la rotta. Il comitato dell’iniziativa si rallegra del risultato raggiunto e chiede ora passi concreti per l’attuazione.

Comunicato stampa

OpenClose

Aktuell

Das EDA teilt in seiner Antwort mit, dass die Schweiz auf ihre ablehnende Haltung zurückgekommen sei und konkret 155 ukrainische Kinder aufnimmt, die…

Mehr

Aufgrund einer Analyse des EDA verzichtet die Schweiz wegen neutralitätspolitischer Bedenken auf die Aufnahme von verletzten und kranken Menschen aus…

Mehr
mehr aktuelle Meldungen
OpenClose

«Krankenpflege»